Economia domestica


All’interno della Struttura le mansioni del servizio tecnico-alberghiero sono affidate a un'équipe coadiuvata da una ditta esterna.

Esiste un piano di pulizia e disinfezione che indica le disposizioni da seguire durante il lavoro. Si fa riferimento al manuale HCCP.

Il piano prevede compiti che devono venir svolti:

  • giornalmente.
  • settimanalmente.
  • quindicinalmente.
  • sporadicamente.
  • regolarmente

 

Per quanto concerne l’igiene della biancheria, la Casa si occupa esclusivamente della propria biancheria (letto, cucina, per le pulizie) e riserva particolare attenzione a:

  • direttive per gli acquisti.
  • unificazione dei detergenti e dei prodotti.
  • seguire le regole di pulizia (detergenti e temperature minime).
  • seguire le procedure per il lavaggio della biancheria e per la pulizia dei macchinari.

 

L’istruzione del personale tecnico-alberghiero e il controllo dell’attività sono compiti della Direzione, del responsabile di settore e del responsabile della sicurezza/sicurezza alimentare.