Complemento al regolamento per i monolocali


L’obiettivo del soggiorno in un appartamento all’interno della Casa della Giovane è quello di poter vivere in un luogo protetto, valutare le proprie capacità e mantenere il maggior grado di autonomia possibile.

Per questo motivo sono importanti le seguenti regole:

1. MEDICAMENTI:

i medicamenti vengono gestiti dalla Casa, l’ospite nei momenti in cui deve assumere la terapia (colazione, pranzo, cena o notte) è responsabile di andare dal personale in farmacia. Valgono gli orari stabiliti per la distribuzione.

2. ORDINE E PULIZIA:

il personale ausiliario passa nell’appartamento una volta alla settimana e pulisce se l’appartamento è ordinato, in caso contrario viene interpellata la Governante. Gli altri giorni della settimana l’ospite è tenuta a mantenere l’ordine e la pulizia: vengono effettuati regolari controlli da parte del personale.

3. LENZUOLA:

l’ospite è tenuta a cambiare la biancheria da letto almeno ogni 15 giorni.

4. ACQUISTI E CUCINA:

l’ospite che occupa un appartamento, nel rispetto degli obiettivi del suo PSI, è tenuta a procurarsi la spesa necessaria per l’alimentazione e a cucinare, oltre che ripulire una volta terminato. Per usufruire del servizio pasti della Casa, è necessario  iscriversi per tempo sugli appositi formulari.

5. SVEGLIA:

l’ospite in appartamento viene svegliata unicamente il mattino per andare a lavorare e solo se iscritta sull’apposito modulo.

6. VISITE:

nei monolocali si possono ricevere visite, unicamente familiari e amicizie femminili, sempre preavvertendo il personale. Eventuali eccezioni vengono accordate unicamente dalla Direzione. Orari: 10:00 - 22:00.

Deroghe o osservazioni al presente regolamento ( permessi d'uscita diversi, altri obblighi,...)